Banner Self-Assessment Cybersecurity OT (1)

Cos'è la Cybersecurity OT?

Con l’interconnessione alla rete e l’integrazione dei sistemi informativi (MES, SCADA, WMS, MRP, ERP, tec.) macchine, impianti e sistemi d’automazione sono sempre più esposti a rischi di attacchi informatici.

Quando si parla di Cybersecurity OT, l’attenzione si focalizza sulla protezione della Tecnologia Operativa (Operational Technology – OT) e sui Sistemi di Controllo Industriali (ICS).

 

Verifica ora se il tuo ambiente OT e i tuoi Sistemi di Controllo Industriale sono esposti a rischi Cyber!

Abbiamo preparato per te un test di Autovalutazione basato sul framework NIST 800-82 del National Institute of Standards and Technology: uno strumento semplice e rapido per l’autovalutazione della postura di sicurezza informatica in ambito OT.

Fai subito il di Autovalutazione

Perché effettuare la valutazione del rischio informatico in ambito OT?

Un eventuale attacco informatico può avere conseguenze devastanti per la produttività e reputazione aziendale, ma anche per la sicurezza degli operatori e dei clienti.

Identificare le minacce, le vulnerabilità e i rischi ti permette di valutare le contromisure da adottare;

L’analisi e valutazione dei rischi di sicurezza della tua infrastruttura OT è la prima misura tecnica e organizzativa prevista dall’Art. 18 della Direttiva NIS 2 a cui la tua azienda dovrà conformarsi.

INSIEME PER UN FUTURO DIGITALE PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E SICURO
Aiutiamo le imprese a costruire il proprio futuro digitale con fiducia e serenità, semplificando la scelta, l’accesso e l’uso delle tecnologie
Apri un ticket Ticket Supporto remoto Supporto Richiedi un preventivo Preventivo Back to top TOP