CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Un Help Desk IT efficiente, senza attese

Assistenza centralizzata

Assistenza centralizzata

Offriamo un’assistenza centralizzata conforme alle best practices ITIL (Information Technology Infrastructure Library), garantendo gestione efficiente e conforme agli standard. Ogni richiesta segue processi standardizzati per un supporto di qualità e coerenza.

Supporto immediato

Supporto immediato

Grazie a un sistema di risposta rapida, garantiamo supporto tecnico entro soli 300 secondi dalla segnalazione del problema, riducendo al minimo i tempi di inattività e assicurando una risposta tempestiva.

User experience migliorata

User experience migliorata

Miglioriamo l’esperienza quotidiana dei dipendenti risolvendo rapidamente le problematiche tecniche, riducendo al minimo le interruzioni e ottimizzando la funzionalità dei dispositivi aziendali, permettendo ai team di concentrarsi su attività produttive senza distrazioni.

Assistente tecnico sempre disponibile

Assistente tecnico sempre disponibile

Il nostro team di tecnici specializzati è disponibile da remoto durante l’orario lavorativo, pronto a intervenire rapidamente per risolvere qualsiasi problematica e garantire che le operazioni aziendali proseguano senza interruzioni.

Ticket illimitati

Ticket illimitati

Offriamo ticket illimitati per tutte le necessità, tracciati attraverso un sistema centralizzato per garantire trasparenza ed efficienza. Il servizio è basato su un canone trimestrale fisso, senza vincoli contrattuali a lungo termine, consentendo una gestione flessibile e senza sorprese.

Report tecnico periodico

Report tecnico periodico

Forniamo report tecnici periodici che dettagliano le attività svolte, i problemi risolti e l’andamento del servizio. Questi report sono fondamentali per monitorare e ottimizzare continuamente le prestazioni IT, assicurando un servizio sempre più allineato alle tue esigenze aziendali.

COME FUNZIONA

Dal ticket alla risoluzione: Qui&Ora step by step

Installazione dell’Agent su ogni endpoint

Installazione dell’Agent su ogni endpoint

Un agent viene installato su ogni endpoint per garantirne il monitoraggio e il supporto da remoto.

Apertura del ticket

Apertura del ticket

Quando si verifica un’anomalia o si necessita di assistenza, puoi aprire un ticket in modo semplice e immediato attraverso il form dedicato sul nostro sito.

Presa in carico del ticket

Presa in carico del ticket

Appena ricevuta la segnalazione, un tecnico specializzato prende in carico il ticket entro 5 minuti dalla segnalazione.

Contatto dal tecnico

Contatto dal tecnico

Se necessario, il tecnico ti contatterà per ulteriori informazioni o effettuare verifiche o approfondimenti.

Risoluzione tecnica del problema

Risoluzione tecnica del problema

Interveniamo rapidamente per risolvere il problema in modo efficace.

Definizione Next Step

Definizione Next Step

Se il problema richiede interventi più complessi, pianifichiamo insieme le attività necessarie.

Qui&Ora step by step

Dal ticket alla risoluzione

Installazione Agent su Endpoint

Un agent viene installato su ogni endpoint per garantirne il monitoraggio e il supporto da remoto.

Apertura del ticket

Quando si verifica un’anomalia o si necessita di assistenza, puoi aprire un ticket in modo semplice e immediato attraverso il form dedicato sul nostro sito.

Presa in carico del ticket

Appena ricevuta la segnalazione, un tecnico specializzato prende in carico il ticket entro 5 minuti dalla segnalazione.

Contatto dal tecnico

Se necessario, il tecnico ti contatterà per ulteriori informazioni o effettuare verifiche o approfondimenti.

Risoluzione tecnica problema

Interveniamo rapidamente per risolvere il problema in modo efficace.

Definizione Next Step

Se il problema richiede interventi più complessi, pianifichiamo insieme le attività necessarie.

Benefici del servizio

Assistenza IT da remoto: perché non ne potrai più fare a meno

Riduzione dei tempi di inattività

Riduzione dei tempi di inattività

I problemi tecnici vengono risolti rapidamente, spesso in tempo reale, evitando interruzioni che rallentano o bloccano le attività aziendali.

Risparmio sui costi

Risparmio sui costi

Minimizza i tempi di inattività causati da imprevisti, riducendo il rischio di perdite economiche, il tutto a fronte di un piccolo canone mensile.

Alleggerimento reparto IT interno

Alleggerimento reparto IT interno

I tecnici specializzati si occupano delle problematiche quotidiane, consentendo al team IT interno di concentrarsi su attività strategiche.

Efficienza operativa e supporto scalabile

Efficienza operativa e supporto scalabile

Un servizio flessibile con ticket illimitati, capace di adattarsi sia a periodi di crescita che a fasi di riduzione dell’organico o del carico di lavoro.

Adesso la nostra azienda opera in condizioni ottimali, grazie alle sicurezze e alle garanzie che AESSE ci fornisce e grazie anche al fatto che ha portato miglioramenti al resto dell’infrastruttura Server.

Michele Picerno, Controller Amministrativo, Amico Mio
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SCHEDA INFORMATIVA

Approfondisci il servizio, scarica la scheda Qui&Ora

Nella scheda informativa troverai informazioni sul servizio di Help Desk IT da remoto con intervento di un tecnico specialista entro 300 secondi.

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