In linea con la nostra visione di un futuro digitale accessibile, sosteniamo la III Ediz. di “Lector in Scienza”, il festival di divulgazione scientifica della Fondazione Di Vagno, che si terrà a Conversano dal 23 al 25 maggio 2024, premiando i giovani talenti del Premio Rossella Panarese 2024.
Siamo lieti di annunciare il nostro sostegno, in veste di Partner, al Festival “Lector in Scienza 2024”, che si svolgerà a Conversano (BA) dal 23 al 25 maggio 2024.
Giunto alla III Edizione, “Lector in Scienza” è il Festival di divulgazione scientifica organizzato da Fondazione Di Vagno, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il Politecnico di Bari.
Il primo evento della programmazione culturale della Fondazione Di Vagno “I Granai del Sapere”, dedicato alla memoria di Rossella Panarese, giornalista e anima di Radio3 Scienza, che riflette sul presente e sul futuro, sulle innovazioni e sulle sfide che esse propongono, e che attraverso dibattiti, presentazioni di libri e laboratori restituisce importanza alla corretta divulgazione e comunicazione scientifica.
“LA SCOPERTA DEL FUTURO – Restare umani nell’epoca dell’intelligenza artificiale”: è il tema centrale di quest’anno, un invito ad esplorare le sfide e le opportunità del futuro, riflettendo sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella nostra società.
Un’edizione che si preannuncia ricca di scoperte e che al suo interno vede la premiazione della II edizione del Premio intitolato a Rossella Panarese, indirizzato agli istituti superiori pugliesi e finalizzato alla realizzazione di podcast sulla comunicazione scientifica, che abbiamo deciso di sostenere premiando i giovani talenti con un innovativo Smartwatch.
“Promuovere la divulgazione scientifica e onorare Rossella Panarese è per noi un’opportunità per riflettere sul ruolo vitale della scienza e della tecnologia. Il tema di quest’anno, “Restare umani nell’epoca dell’intelligenza artificiale”, esplora l’equilibrio tra progresso tecnologico e valori umani. In AESSE Soluzioni Informatiche, sosteniamo una cultura scientifica e tecnologica accessibile, sostenibile e sicura, con particolare attenzione ai giovani. Per questo, premieremo gli studenti vincitori del Premio Rossella Panarese 2024 con uno Smartwatch. Crediamo che i giovani rappresentino il futuro e che la tecnologia possa migliorare la vita. Con questa visione, supportiamo le aziende e le loro persone nel percorso di digitalizzazione, sfruttando al meglio l’innovazione per un futuro dove la tecnologia serve l’uomo e il progresso.”
Lector in Scienza è sostenuto e patrocinato dal Ministero della Cultura, dal Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia e dalla Città di Conversano. Media partner dell’evento sono Rai Radio3 e Pagina’21, mentre tra i partner insieme a noi c’è anche Brainpull.
La manifestazione si avvale della collaborazione dell’Associazione Musicale Culturale – Centro studi Conversano Giuseppe Piantoni, della Società Astronomica Pugliese, di TeLoLeggoInFaccia e della Libreria Bloombook
Scopri tutti gli appuntamenti al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1epRuq5dgm9ZILVN00LKacEB2JXjE7N3b/view e prenota il tuo posto qui: https://qrco.de/bf3XZ1