Il Metodo: AESSE Pro³
L’informatica in azienda può essere il tuo incubo peggiore.
Oppure il tuo più grande alleato.
AESSE Pro³ – Il Processo di Protezione Proattiva
Il Metodo che elimina i rischi, i rallentamenti e le interruzioni causate dai problemi informatici.
E puoi tornare a dedicarti al tuo business.
È un Processo
La prevenzione non è un evento,
ma un processo
Ti Protegge
Offriamo protezione: dai fastidi informatici quotidiani fino ai disastri informatici veri e propri
È Proattivo
Il metodo ci permette di risolvere o evitare il problema, il più delle volte senza che nessuno se ne accorga
Troppi motivi per fermarsi
Ci sono troppi motivi per cui un’azienda o il personale al suo interno restano bloccati o rallentano:
Per non parlare dei problemi che portano a danni più seri, e che possono causare l’interruzione vera e propria dei processi in azienda:
«Non mi è mai successo niente!»: a quale categoria appartieni?
Se fino ad oggi non ti è mai successo nulla di tutto ciò, le ragioni possono essere quattro:
- 1Hai una infrastruttura IT efficiente e a prova di disastro informatico. Interrompi la lettura, meriti la nostra stima e il nostro invito a continuare con questa gestione. La tua è tra l’élite di aziende che hanno capito a cosa vanno in contro e hanno deciso di prevenire.
- 2Sei stato molto fortunato.
- 3Non sai che qualcuno sta già sguazzando tra i tuoi dati aziendali, le tue email, le tue password, i tuoi metodi, le tue ricette, i dati dei tuoi clienti, i tuoi dati personali.
- 4Non hai subito alcun attacco, ma stai sfruttando il tuo sistema informatico al 10% delle sue possibilità (e stai buttando al vento il 90% degli investimenti in risorse IT).
Se stai continuando a leggere, di certo non appartieni alla prima categoria: questo non è affatto rassicurante. Ma non preoccuparti, migliaia di aziende vivono queste condizioni.
Le aziende amano così tanto perdere
Sai, c’è una cosa che abbiamo imparato sul lavoro e che vogliamo condividere con te: i comportamenti messi in atto nelle aziende non sono tanto diversi da quelli messi in atto dagli esseri umani.
È complicato e noioso attivarsi per prevenire un problema.
È più facile agire quando il danno si è già verificato.
Perché la verità è questa:
Ma non importa quanto rischio tu stia avvertendo in questo momento:
la continuità del tuo business è comunque in pericolo.
Quanto costa reagire e quanto costa prevenire?
Buona parte delle aziende continua a reagire ai problemi e alle interruzioni piuttosto che prevenirli, nonostante le palesi conseguenze.
Prevenire ha un costo, è vero. Ma quanto costa reagire per risolvere?
Ecco i costi che non stai considerando, causati da una cattiva gestione dell’informatica in azienda:
Questo succede per 2 motivi:
- 1Non esiste in azienda un obiettivo di Business Continuity che la metta al sicuro dai problemi e dalle interruzioni;
- 2I prodotti e i servizi IT sono stati acquistati una-tantum: prodotti o soluzioni che con molta probabilità oggi sono già obsoleti o non funzioneranno nel momento del bisogno. Perché nessuno si occupa di loro.
Il metodo AESSE Pro³
AESSE Pro³ risolve uno per uno i problemi e sopprime i rischi, con un approccio basato su 3 pilastri
È un Processo
Per ogni soluzione, il processo di prevenzione è sempre attivo.
Impiantare soluzioni una-tantum per poi dimenticarsene, non ha senso nel mondo informatico: ogni giorno nascono nuove minacce e ogni giorno le attrezzature diventano obsolete.
Ti Protegge
Tutto è monitorato in tempo reale e le minacce vengono anticipate o soppresse
Tutti in azienda devono poter svolgere il proprio lavoro senza l’alibi o il dato di fatto che ci sia un problema informatico.
È Proattivo
Il nostro lavoro è anticipare e risolvere.
L’unico servizio “reattivo” è l’help desk: il supporto alla risoluzione dei problemi al pc, per il quale comunque garantiamo la reperibilità di un tecnico specializzato in 300 secondi al massimo dal momento della richiesta.
I prodotti del metodo Pro³
Il tuo sistema ha dei punti deboli: scoprili
Xlustro il servizio di analisi interna che fa luce sui punti deboli della tua rete aziendale.
I PC in azienda fanno i capricci? Non più.
Qui&Ora, Il servizio di Help Desk da remoto per aziende,
con ticketing e assistenza istantanea.
Elimina la parola perdere dal tuo vocabolario
SaveTheData, il servizio Proattivo di Backup e protezione dei dati aziendali che ti mette al sicuro. Ovunque tu sia. Qualunque cosa capiti.
Sei preparato a parare tutti gli attacchi informatici?
Muraglia, la protezione perimetrale proattiva e rinforzata con firewall che difende la tua azienda dagli attacchi informatici.
Chi sta sorvegliando il tuo capitale informativo?
Inspector, il servizio di protezione proattiva da virus, con operatore e monitoraggio perenne da remoto.
Un assistente sempre pronto a prevenire i guai su server e reti?
Assysto, l’assistenza Sistemistica Proattiva che ti fa dimenticare i problemi informatici.