Il Metodo: AESSE Pro³

L’informatica in azienda può essere il tuo incubo peggiore.
Oppure il tuo più grande alleato.

AESSE Pro³ – Il Processo di Protezione Proattiva

Il Metodo che elimina i rischi, i rallentamenti e le interruzioni causate dai problemi informatici.
E puoi tornare a dedicarti al tuo business. 

È un Processo

La prevenzione non è un evento,
ma un processo

Ti Protegge

Offriamo protezione: dai fastidi informatici quotidiani fino ai disastri informatici veri e propri

È Proattivo

Il metodo ci permette di risolvere o evitare il problema, il più delle volte senza che nessuno se ne accorga

Troppi motivi per fermarsi

Ci sono troppi motivi per cui un’azienda o il personale al suo interno restano bloccati o rallentano:

  • è impossibile sca​​​​ricare messaggi di posta elettronica;
  • Il PC è lento;
  • il sistema operativo necessita di aggiornamenti (immancabilmente, al mattino alle 8:30);
  • il software non si avvia;
  • l’hard disk ha raggiunto la capienza massima;
  • i pc e le cartelle in rete sono scomparsi;
  • il virus ha infettato i PC e i file in rete;
  • alcuni file essenziali sono stati eliminati per errore;
  • la stampante non risponde;
  • la connessione è altalenante.

Per non parlare dei problemi che portano a danni più seri, e che possono causare l’interruzione vera e propria dei processi in azienda:

  • un attacco informatico (cryptovirus, intrusione illecita con furto dei dati);
  • un evento naturale (terremoto, nubifragio, inondazione, fulmine).

«Non mi è mai successo niente!»: a quale categoria appartieni?

Se fino ad oggi non ti è mai successo nulla di tutto ciò, le ragioni possono essere quattro:

  1. 1
    Hai una infrastruttura IT efficiente e a prova di disastro informatico. Interrompi la lettura, meriti la nostra stima e il nostro invito a continuare con questa gestione. La tua è tra l’élite di aziende che hanno capito a cosa vanno in contro e hanno deciso di prevenire.
  2. 2
    Sei stato molto fortunato.
  3. 3
    Non sai che qualcuno sta già sguazzando tra i tuoi dati aziendali, le tue email, le tue password, i tuoi metodi, le tue ricette, i dati dei tuoi clienti, i tuoi dati personali.
  4. 4
    Non hai subito alcun attacco, ma stai sfruttando il tuo sistema informatico al 10% delle sue possibilità (e stai buttando al vento il 90% degli investimenti in risorse IT).

Se stai continuando a leggere, di certo non appartieni alla prima categoria: questo non è affatto rassicurante. Ma non preoccuparti, migliaia di aziende vivono queste condizioni.

Le aziende amano così tanto perdere

Sai, c’è una cosa che abbiamo imparato sul lavoro e che vogliamo condividere con te: i comportamenti messi in atto nelle aziende non sono tanto diversi da quelli messi in atto dagli esseri umani.

È complicato e noioso attivarsi per prevenire un problema.
È più facile agire quando il danno si è già verificato.

Perché la verità è questa:

  • Più un rischio ci appare vicino, più ci sentiremo in pericolo e più probabilmente prenderemo provvedimenti per tutelarci.
  • Al contrario, quanto meno ci sentiamo in pericolo, tanto meno avvertiamo l’urgenza di tutelarci contro i rischi.

Ma non importa quanto rischio tu stia avvertendo in questo momento:
la continuità del tuo business è comunque in pericolo.


Quanto costa reagire e quanto costa prevenire?

Buona parte delle aziende continua a reagire ai problemi e alle interruzioni piuttosto che prevenirli, nonostante le palesi conseguenze.
Prevenire ha un costo, è vero. Ma quanto costa reagire per risolvere?

Ecco i costi che non stai considerando, causati da una cattiva gestione dell’informatica in azienda:

  • Tempi morti a causa delle interruzioni: quando il tuo sistema informatico si ferma, i tempi di ripartenza sono dettati dalla disponibilità di altre persone e non sono sotto il tuo controllo. Così, subisci solo mancati guadagni e perdite.
  • Rallentamenti e inefficienze causati dalla cattiva organizzazione o dal sotto-dimensionamento dell’attuale sistema informatico;
  • Perdita irreversibile di dati vitali (documenti, e-mail, immagini, video, schemi, procedure);
  • Riscatti che possono incidere in modo pesante sul fatturato, pena il non riuscire mai più a recuperare i file corrotti;
  • Perdita di terreno competitivo a causa del furto di informazioni aziendali sensibili (causate a loro volta da falle nel sistema informatico o da negligenza dei collaboratori).

Questo succede per 2 motivi:

  1. 1
    Non esiste in azienda un obiettivo di Business Continuity che la metta al sicuro dai problemi e dalle interruzioni;
  2. 2
    I prodotti e i servizi IT sono stati acquistati una-tantum: prodotti o soluzioni che con molta probabilità oggi sono già obsoleti o non funzioneranno nel momento del bisogno. Perché nessuno si occupa di loro.

Il metodo AESSE Pro³

AESSE Pro³ risolve uno per uno i problemi e sopprime i rischi, con un approccio basato su 3 pilastri

È un Processo

Per ogni soluzione, il processo di prevenzione è sempre attivo.
Impiantare soluzioni una-tantum per poi dimenticarsene, non ha senso nel mondo informatico: ogni giorno nascono nuove minacce e ogni giorno le attrezzature diventano obsolete.

Ti Protegge

Tutto è monitorato in tempo reale e le minacce vengono anticipate o soppresse
Tutti in azienda devono poter svolgere il proprio lavoro senza l’alibi o il dato di fatto che ci sia un problema informatico.

È Proattivo

Il nostro lavoro è anticipare e risolvere.
L’unico servizio “reattivo” è l’help desk: il supporto alla risoluzione dei problemi al pc, per il quale comunque garantiamo la reperibilità di un tecnico specializzato in 300 secondi al massimo dal momento della richiesta.

I prodotti del metodo Pro³

Il tuo sistema ha dei punti deboli: scoprili

Xlustro il servizio di analisi interna che fa luce sui punti deboli della tua rete aziendale.

I PC in azienda fanno i capricci? Non più.

Qui&Ora, Il servizio di Help Desk da remoto per aziende,
con ticketing e assistenza istantanea.

Elimina la parola perdere dal tuo vocabolario

SaveTheData, il servizio Proattivo di Backup e protezione dei dati aziendali che ti mette al sicuro. Ovunque tu sia. Qualunque cosa capiti.

Sei preparato a parare tutti gli attacchi informatici?

Muraglia, la protezione perimetrale proattiva e rinforzata con firewall che difende la tua azienda dagli attacchi informatici.

Chi sta sorvegliando il tuo capitale informativo?

Inspector, il servizio di protezione proattiva da virus, con operatore e monitoraggio perenne da remoto.

Un assistente sempre pronto a prevenire i guai su server e reti?

Assysto, l’assistenza Sistemistica Proattiva che ti fa dimenticare i problemi informatici.