
Il Fornitore assume ogni responsabilità per danni alle persone e/o alle cose che potrebbero derivare dal fatto imputabile al Fornitore stesso o ai suoi dipendenti, ivi inclusa la responsabilità per furti e/o mancanze di beni e/o prodotti di proprietà del Committente che risultino inequivocabilmente riconducibili alla responsabilità, all’opera o alla negligenza dei dipendenti del Fornitore o comunque dei soggetti di cui il Fornitore si avvale, adibiti al Servizio oggetto del presente Contratto.
Il Fornitore si impegna a risarcire e tenere completamente indenne e manlevato il Committente da qualsiasi danno, perdita, onere, costo o spesa (incluse le ragionevoli spese legali) che dovessero essere sopportate o sostenute in conseguenza della violazione o inadempimento, da parte del Fornitore, di qualsiasi dichiarazione, garanzia o obbligazione assunta o resa dal Fornitore medesimo ai sensi del presente Contratto e/o della violazione di qualsiasi disposizione di legge applicabile.
Il Committente dichiara e garantisce espressamente, risultando dette dichiarazioni e garanzie elemento essenziale del Contratto senza il quale il Fornitore non si sarebbe determinato alla sottoscrizione dello stesso, di non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente, ovvero di non essere soggetto a procedimenti in corso per la dichiarazione di una di tali situazioni, di non trovarsi in stato di insolvenza o sospensione dell’attività o altre circostanze che possano pregiudicarne la solvibilità o ostacolare lo svolgimento regolare dell’attività. A fronte delle dichiarazioni di cui sopra, il Fornitore comunica di essere coperto da idonea polizza di Resposabilità Civile Professionale Informatica massimale di € 500.000,00 (cinquecentomila,00).
Tutte le comunicazioni inviate ai sensi del presente articolo saranno considerate ricevute dal destinatario (i) se consegnate a mano, alla data della consegna; e (ii) se inviate a mezzo corriere o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o per Posta Elettronica Certificata, alla data della firma della ricevuta di ritorno stessa.
Ogni modifica al domicilio o agli indirizzi sopra indicati dovrà essere immediatamente comunicata alle Parti, secondo le modalità previste dal presente articolo. Fintanto che le Parti non abbiano proceduto a notificare tali cambiamenti nel modo sopra illustrato, le comunicazioni eseguite con le presenti regole e agli indirizzi e alle persone sopra indicate saranno ritenute valide.
Le Parti esplicitamente concordano che qualunque modifica del presente Contratto non potrà avere luogo che per atto scritto.