Gianluca, Christian e Aldo hanno collezionato numerosi successi lungo il proprio percorso lavorativo individuale, ma solo dopo essersi incontrati decideranno di ripartire da zero e dar vita a una nuova sfida. Nasce così Traipler.com, azienda premiata tra le migliori 100 start up d’Italia.

Traipler è una piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling che segue l’intero processo di realizzazione di un video garantendo rapide tempistiche e un risultato di altissima qualità. Aiuta le aziende di ogni tipo e grandezza a sviluppare progetti di videomarketing.

Con la sua rete di 600 local videomaker l’azienda è ovunque ​in Italia, e ovunque può realizzare video senza incidere sul costo di realizzazione.

Traipler rende accessibile a tutti quello che è oggi lo strumento e il contenuto di comunicazione più incisivo, efficace ed engaging che ci sia: il video.

«Dato quello di cui ci occupiamo, avevamo la necessità di disporre di una infrastruttura performante che non si fermasse mai. Siamo un’azienda in continua e veloce espansione, quindi avevamo il dovere di pianificare correttamente gli investimenti in infrastruttura, e rendere la stessa il più performante possibile perché ciò è fondamentale per il nostro business. Il nostro fornitore di allora non era più idoneo perché aveva dei limiti che non ci comunicava.»

Aldo Ricci - Founder & Chief Operating Officer, Traipler

«Ho conosciuto AESSE per caso: la prima impressione è stata quella di un’azienda informatica come tutte le altre, solo con costi dei servizi più elevati, cosa che stava quasi per farci desistere dal proseguire il rapporto di collaborazione. Solo dopo ci siamo resi conto dei motivi, che risiedono nei metodi che AESSE utilizza.

Approfondendo la conoscenza, infatti, abbiamo colto la grande capacità tecnica e oltre, nel senso che sanno gestire anche argomenti di pianificazione aziendale, e questo ci ha piacevolmente colpito. La possibilità di avere una pianificazione precisa e a lunga durata, con un focus particolare sulla protezione è stata la cosa che ci ha spinto a pensare che la scelta di proseguire fosse quella giusta.

L’esperienza di collaborazione con AESSE è molto positiva, soprattutto se consideriamo che non ci era mai capitato di ricevere la chiamata di qualcuno apposta per anticiparci problemi e soluzioni già applicate. Gestiamo un’enorme mole di dati e non possiamo in alcun modo permetterci di sbagliare. La nostra infrastruttura è molto complessa, ma questo non ci ha impedito di renderla oggi protetta e performante grazie ad AESSE.

Inoltre, prima di loro il nostro informatico si occupava anche della gestione dell’IT, mentre adesso è completamente concentrato sul suo ruolo di sviluppo dei nostri software interni.

AESSE è una realtà all’avanguardia, preparata, in continuo aggiornamento e con un occhio sempre vigile su di noi.»

INSIEME PER UN FUTURO DIGITALE PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E SICURO
Aiutiamo le imprese a costruire il proprio futuro digitale con fiducia e serenità, semplificando la scelta, l’accesso e l’uso delle tecnologie
Apri un ticket Ticket Supporto remoto Supporto Richiedi un preventivo Preventivo Back to top TOP