​Rocket Code è una software house localizzata in Altamura (BA)  che si occupa dell’analisi, dello sviluppo e del deploy di applicativi Enterprise.

Al suo interno avviene lo sviluppo di software per clienti presenti su tutto il territorio nazionale includendo sia aziende private che enti pubblici.

«Oggi siamo più sereni avendo dati, infrastruttura IT e servizi al sicuro e monitorati h24.»

Francesco Randazzo - CTO, Rocket Code

​«Un guasto server e la mancata e puntuale assistenza da parte del vecchio fornitore, nonchè la necessità di mettere al sicuro i dati dell’ERP aziendale e i dati relativi ai progetti sono le ragioni che ci hanno spinto ad attivarci alla ricerca di una soluzione più idonea alle nostre necessità.

Ci siamo resi conto di avere sistemi di backup parzialmente funzionanti, diversi servizi dislocati e uno scarsissimo controllo dell’infrastruttura IT in generale.

Avevamo collaborato con AESSE in precedenza e in modo saltuario in occasione di interventi su alcuni clienti in comune. Già da allora ci avevano incuriosito gli svariati metodi e strumenti di monitoraggio nonché un palese know-how, considerando anche che a differenza di altri fornitori con cui abbiamo collaborato, una domanda o un chiarimento fatto ad AESSE trovava una risposta pressoché istantanea e sempre molto chiara.

In occasione della scelta di un nuovo fornitore, il nostro sentore è diventato certezza: pur avendo valutato altri preventivi non abbiamo mai proceduto a causa della poca chiarezza nei servizi da emettere e dello scarso know-how tecnico. Più volte abbiamo dovuto trovare soluzioni in maniera autonoma.

Con AESSE invece nessuna perplessità. Il know-how dimostrato, l’estrema chiarezza nella specifica dei servizi, la garanzia del monitoraggio h24 a distanza e il fatto di essere “proattivi” non hanno lasciato spazio a dubbi. Nessuno dei fornitori conosciuti adotta o adottava questo tipo di approccio.

Con AESSE gli accordi commerciali sono stati chiari, i servizi esplicitati in maniera perfetta e senza alcun timore di ricevere “sorprese” commerciali. Così il percorso da fare per l’ottimizzazione ci è sembrato da subito più comprensibile.

Oggi siamo certamente più sereni avendo dati, infrastruttura IT e servizi al sicuro e monitorati h24.

A proposito, ricordo che durante la prima notte di servizio, per un banalissimo problema legato alla nostra rete, sono stato prontamente contattato (al mattino alle 8:00) con relativa risoluzione del problema.

Di AESSE consigliamo la prontezza, la capacità di anticipare i problemi e l’efficacia degli interventi. Grazie a loro siamo in grado di sopperire più che egregiamente alla mancanza di un IT manager dedicato nella nostra azienda.»

INSIEME PER UN FUTURO DIGITALE PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E SICURO
Aiutiamo le imprese a costruire il proprio futuro digitale con fiducia e serenità, semplificando la scelta, l’accesso e l’uso delle tecnologie
Apri un ticket Ticket Supporto remoto Supporto Richiedi un preventivo Preventivo