Preziosi Food è l’unica azienda di produzione di snack salati per il largo consumo del Sud Italia, che vanta una posizione dominante nel mercato del fuori pasto nell’ambito degli acquisti di impulso per bambini e ragazzi (4-12 anni).

L’azienda sviluppa il suo business su due versanti: il primo si basa su prodotti a proprio marchio “Salati Preziosi” leader nel mercato delle patatine con sorpresa e al secondo posto in area 4 nel mercato delle patatine in busta; il secondo, con prodotti in Private Label per i più grandi gruppi della distribuzione italiana ed europea (Eurospin, Lidl, MD, Pam, In’s, Vegè, ed altri).

«Da questa collaborazione abbiamo evinto competenza, concretezza e velocità, in una realtà che si distingue dalle altre per essere sempre dinamica e al passo con i tempi.»

Donato D'Alessandro - Amministratore Delegato, Preziosi Food

​«Avevamo la necessità di modernizzare l’infrastruttura informatica aziendale; ci serviva un partner competente in materia che permettesse la crescita che l’azienda doveva assecondare. La lentezza delle infrastrutture, il disordine, le tecnologie e metodologie di gestione obsolete erano d’ostacolo a questo processo di crescita che si stava (e si sta) verificando.

Così, da una ricerca online su consiglio di altri clienti soddisfatti abbiamo conosciuto AESSE: ci è apparsa come una azienda giovane, al passo coi tempi e che guarda al futuro con nuove tecnologie e nuovi approcci al lavoro; in primis la gestione delle problematiche tramite ticket. Certo, c’erano altri fornitori disponibili, ma abbiamo constatato in loro poca competenza, poca modernità e poca apertura a capire i nostri bisogni e realizzare un percorso di crescita step by step.

Di AESSE invece abbiamo apprezzato la semplicità, la concretezza e la disponibilità al confronto e alla crescita, oltre che un approccio diverso al lavoro fatto di organizzazione, occhio al futuro e nuove tecnologie.

Abbiamo così deciso di crescere insieme, effettuando ogni intervento in base alle priorità e soprattutto senza la pretesa di avere tutto e subito, ma un passo alla volta, un miglioramento dopo l’altro.

Oggi possiamo dire di aver raggiunto gli obiettivi che avevamo prefissato: infrastruttura snella, connessione veloce, sicurezza di rete, gestionale posta in cloud, eliminazione delle interruzioni di lavoro per blocchi del server, nuovo server e storage sicuro dei dati.

AESSE ha garantito sempre la risposta immediata ad ogni ticket aperto e la risoluzione immediata di ogni problematica fisiologica del lavoro. Non abbiamo un IT manager e AESSE è stata la collaborazione ideale per sopperire a questa mancanza diventando loro stessi i nostri IT manager e consulenti.»

INSIEME PER UN FUTURO DIGITALE PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E SICURO
Aiutiamo le imprese a costruire il proprio futuro digitale con fiducia e serenità, semplificando la scelta, l’accesso e l’uso delle tecnologie
Apri un ticket Ticket Supporto remoto Supporto Richiedi un preventivo Preventivo Back to top TOP