Con sede a Montemesola (TA) ma proiettata nel mercato internazionale, Industria Alimentare Apulia produce una varietà di insaccati, dai prosciutti cotti a salumi di carne bianca, comprese le eccellenze tipiche della Valle d’Itria.

L’azienda ha un team giovane e “rosa” poiché è gestita da due sorelle che hanno proseguito la tradizione dell’azienda di famiglia.

«Grazie a questa collaborazione la mia azienda ha una infrastruttura nuova e perfettamente gestita, con costi certi e senza sorprese.»

Federica Illuzzi - Amministratore Unico, IAA Food

​«Siamo un’azienda in crescita e recentemente è nata la necessità di gestire in maniera organizzata le infrastrutture. Le tecnologie esistenti erano diventate ormai obsolete e avevamo bisogno di un aggiornamento sia lato hardware che software.

La segnalazione di AESSE ci è arrivata dal nostro fornitore di software per automazione industria 4.0. Non avevo mai sentito parlare di loro, ma la sicurezza con cui me ne ha parlato mi ha da subito incuriosito.
Così ho fatto alcuni confronti con altri fornitori di servizi IT relativamente a prezzi e servizi offerti: prezzi a parte, in nessun altro ho riscontrato gli stessi metodi di AESSE. Le differenze sono emerse fin da subito, dalla proposta economica: gli altri hanno basato la loro proposta solo sul prezzo, mentre AESSE ha creato un documento con l’analisi della situazione esistente, la proposta tecnica ed economica ed i tempi precisi di realizzazione. Solo dopo averci presentato il progetto ha prodotto l’offerta economica.

Tutto ciò, però, non è bastato a togliermi le mie perplessità. Mi domandavo come si potesse gestire un sistema con un metodo così innovativo. Inoltre, nel nostro team non c’è un IT manager e tutto quello che sapevo era basato sulle informazioni che avevo reperito direttamente da loro. Dovevo togliermi ogni dubbio, così ho scelto di incontrarli.

Durante il primo incontro sono rimasta piacevolmente colpita dalla sicurezza trasmessa dal commerciale, che ci ha assicurato la possibilità di provare il servizio e fare un passo indietro qualora non ci fossimo trovati bene. Così non è stato, perché ho scelto di proseguire e affidarmi a AESSE. Anche l’esperienza con i tecnici è stata molto positiva, infatti, durante le installazioni si sono dimostrati disponibili e gentili, senza causarci fermi durante le attività.

Se prima avevo delle perplessità, adesso posso dire che grazie a questa collaborazione la mia azienda ha una infrastruttura nuova e perfettamente gestita. Inoltre, ho costi certi che posso budgettizzare durante l’anno senza ulteriori sorprese.

Se qualcuno dovesse chiedermi un consiglio, direi di scegliere AESSE con la stessa fermezza e sicurezza di chi lo ha consigliato a me.»

INSIEME PER UN FUTURO DIGITALE PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E SICURO
Aiutiamo le imprese a costruire il proprio futuro digitale con fiducia e serenità, semplificando la scelta, l’accesso e l’uso delle tecnologie
Apri un ticket Ticket Supporto remoto Supporto Richiedi un preventivo Preventivo Back to top TOP