Adidas Italy S.p.a. è la società che si occupa della gestione e della commercializzazione del marchio Adidas sul territorio italiano.

«AESSE si è dimostrata all’altezza di garantire la sicurezza delle informazioni mantenendo alta l’efficienza e l’esperienza d’uso dell’IT presso le agenzie.»

Reparto ITC - Adidas Italy S.p.A.

​«Constatavamo difficoltà nel gestire le agenzie Sud Italia in modo veloce e soprattutto fornendo supporto diretto ai commerciali piuttosto che all’infrastruttura. Nello specifico, vi era l’impossibilità di rendere snello l’utilizzo di gestionali interni presso le sedi delle diverse agenzie.

Siamo entrati in contatto con AESSE per il tramite dell’agenzia Adidas operante in Puglia: questa risultava l’unica che, grazie all’intervento di AESSE, non riscontrava problemi a livello di infrastrutture di rete e, anzi, faceva un utilizzo fluido e snello degli applicativi Adidas.

La maggiore perplessità incontrata prima di abilitare AESSE all’intervento sui nostri sistemi informativi, era determinata dall’incertezza relativa alla capacità dell’azienda di garantire gli elevati livelli di sicurezza e riservatezza imposti da casa madre. Questo aspetto è stato tuttavia mitigato durante il primo incontro, dove siamo rimasti sorpresi dalla facilità con cui l’azienda affrontava temi complessi rapportandosi con i responsabili IT del team interno ad Adidas Italia.

AESSE si è dimostrata all’altezza di garantire la sicurezza delle informazioni mantenendo alta l’efficienza e l’esperienza d’uso dell’IT presso le agenzie. Infatti, visti i benefici ottenuti dall’agenzia Puglia, abbiamo incaricato l’azienda di replicare il metodo su tutte le agenzie del sud Italia e di farsi carico della gestione delle infrastrutture IT presso queste.

Oggi siamo riusciti a delegare il supporto tecnico e l’aiuto ai commerciali per tutte le problematiche quotidiane sull’uso degli applicativi Adidas e della loro protezione. Abbiamo trovato un fornitore costantemente presente e pronto a rispondere, raccogliere ed elaborare le nostre richieste.

AESSE riesce a gestire l’infrastruttura IT nelle aree Campania, Sicilia e Puglia in maniera efficiente, senza dover recarsi fisicamente presso le strutture e con conseguenti notevoli vantaggi in termini di fluidità delle operazioni e performance delle agenzie.»

INSIEME PER UN FUTURO DIGITALE PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E SICURO
Aiutiamo le imprese a costruire il proprio futuro digitale con fiducia e serenità, semplificando la scelta, l’accesso e l’uso delle tecnologie
Apri un ticket Ticket Supporto remoto Supporto Richiedi un preventivo Preventivo Back to top TOP