CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Un Help Desk IT efficiente, senza attese

Assistenza centralizzata

Assistenza centralizzata

Offriamo un’assistenza centralizzata conforme alle best practices ITIL (Information Technology Infrastructure Library), garantendo gestione efficiente e conforme agli standard. Ogni richiesta segue processi standardizzati per un supporto di qualità e coerenza.

Inventario aggiornato degli asset e delle comunicazioni IT

Inventario aggiornato degli asset e delle comunicazioni IT

Con Network Discovery, identifichiamo tutti i dispositivi IP connessi alla rete, inclusi i non autorizzati che potrebbero rappresentare una minaccia per la sicurezza.

Analisi delle performance della rete

Analisi delle performance della rete

Esaminiamo il traffico di rete per rilevare eventuali anomalie, come rallentamenti delle prestazioni, problemi di connettività o attività sospette.

Tracciamento e stato infrastruttura di rete

Tracciamento e stato infrastruttura di rete

Analizziamo l’architettura e la topologia della rete per offrire una valutazione istantanea dello stato delle configurazioni e identificare eventuali criticità.

Report tecnico dettagliato

Report tecnico dettagliato

Al termine dell’analisi, redigiamo un report dettagliato sulle condizioni del sistema informatico, con l’elenco delle vulnerabilità e l’analisi delle misure correttive.

COME FUNZIONA

Dal ticket alla risoluzione: Qui&Ora step by step

Installazione dell’Agent su ogni endpoint

Installazione dell’Agent su ogni endpoint

Un agent viene installato su ogni endpoint per garantirne il monitoraggio e il supporto da remoto.

Apertura del ticket

Apertura del ticket

Quando si verifica un’anomalia o si necessita di assistenza, puoi aprire un ticket in modo semplice e immediato attraverso il form dedicato sul nostro sito.

Presa in carico del ticket

Presa in carico del ticket

Appena ricevuta la segnalazione, un tecnico specializzato prende in carico il ticket entro 5 minuti dalla segnalazione.

Contatto dal tecnico

Contatto dal tecnico

Se necessario, il tecnico ti contatterà per ulteriori informazioni o effettuare verifiche o approfondimenti.

Risoluzione tecnica del problema

Risoluzione tecnica del problema

Interveniamo rapidamente per risolvere il problema in modo efficace.

Definizione Next Step

Definizione Next Step

Se il problema richiede interventi più complessi, pianifichiamo insieme le attività necessarie.

Benefici del servizio

Assistenza IT da remoto: perché non ne potrai più fare a meno

Riduzione dei tempi di inattività

Riduzione dei tempi di inattività

I problemi tecnici vengono risolti rapidamente, spesso in tempo reale, evitando interruzioni che rallentano o bloccano le attività aziendali.

Risparmio sui costi

Risparmio sui costi

Minimizza i tempi di inattività causati da imprevisti, riducendo il rischio di perdite economiche, il tutto a fronte di un piccolo canone mensile.

Alleggerimento reparto IT interno

Alleggerimento reparto IT interno

I tecnici specializzati si occupano delle problematiche quotidiane, consentendo al team IT interno di concentrarsi su attività strategiche.

Efficienza operativa e supporto scalabile

Efficienza operativa e supporto scalabile

Un servizio flessibile con ticket illimitati, capace di adattarsi sia a periodi di crescita che a fasi di riduzione dell’organico o del carico di lavoro.

Adesso la nostra azienda opera in condizioni ottimali, grazie alle sicurezze e alle garanzie che AESSE ci fornisce e grazie anche al fatto che ha portato miglioramenti al resto dell’infrastruttura Server.

Michele Picerno, Controller Amministrativo, Amico Mio
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SCHEDA INFORMATIVA

Approfondisci il servizio, scarica la scheda Assysto Ever

Nella scheda informativa troverai informazioni sull’upgrade del servizio Assysto, che ti permette di usufruire del supporto tecnico h 24, 365 giorni l’anno.

SERVIZI Assistenza Pro ³

Scopri gli altri servizi di Assistenza Pro ³

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Prevenire è meglio che curare

Anticipa le insidie informatiche e lavora in totale tranquillità, come se i problemi tecnici non esistessero.

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