Brainpull è un’azienda che si occupa di marketing e comunicazione, offrendo servizi come marketing strategico, graphic design, sviluppo web, SEO, video, fotografia e gestione dei social e digital media. Fondata nel 2012, ha sviluppato una particolare competenza nel settore alimentare, collaborando con marchi noti come Divella e Panino Giusto.
Ha contribuito al successo di vari brand, tra cui Piquadro SPA e Comix, e ha avuto un ruolo chiave nel lancio di Pescaria e Miscusi S.r.l., quest’ultimo diventato un punto di riferimento nel settore ristorativo italiano nel 2018. Dal 2015, Brainpull ha ampliato la sua presenza con un nuovo ufficio a Milano, mantenendo anche la sede originale a Bari – Conversano.

 

«Non avevamo più la possibilità di seguire tutto l’IT dall’interno e nel contempo volevamo realizzare un sistema di storage protetto e una rete ad alta velocità dedicata al reparto multimediale. Da questo ci siamo resi conto della necessità di figure competenti a cui affidare questi importanti aspetti relativi all’IT.»

Danny Cicorella - User Experience Developer, Brainpull

«Conoscevamo già AESSE perché serve molti dei nostri clienti, ma non avevamo mai avuto un approccio diretto con loro, a parte i riscontri sempre ottimi da parte di chi ce ne ha parlato. Questo ci ha spinti ad un primo contatto e a tralasciare gli altri fornitori specializzati in reti presi in considerazione, dai quali era sempre difficile ottenere riscontri veloci sebbene fossero professionisti.

Del primo incontro mi sono rimaste impresse le skills elevate. Tra informatici è stato facile comprendersi ed ho avuto modo di verificare l’alto livello di competenze. Senza contare la velocità anche nel prendere un appuntamento commerciale, nell’emettere un preventivo, nel realizzare la rete in 2 giorni con accordi precisi e senza sforare i tempi. Per noi era necessario non fermare l’azienda e con AESSE ci siamo riusciti. Inoltre, conoscono perfettamente i temi di cui parlano e quando le nostre richieste andavano oltre i loro servizi abbiamo apprezzato la sincerità nel dirci di no (in un paio di occasioni ci hanno messo in contatto con loro partner di egual efficacia).

Oggi abbiamo una rete LAN a 10 Gigabit, un sistema di storage condiviso e la facilità di condividere i progetti tra i collaboratori del reparto media. Anche il mio lavoro è cambiato: nasco come web developer, ma fino all’ingresso di AESSE mi occupavo anche di progettare e gestire l’IT. Oggi invece sono finalmente e completamente sollevato dalla gestione di questa parte di infrastruttura.

Consiglio e continuerò a consigliare AESSE per la precisione, la trasparenza, le competenze e la puntualità di realizzazione.»

INSIEME PER UN FUTURO DIGITALE PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E SICURO
Aiutiamo le imprese a costruire il proprio futuro digitale con fiducia e serenità, semplificando la scelta, l’accesso e l’uso delle tecnologie
Apri un ticket Ticket Supporto remoto Supporto Richiedi un preventivo Preventivo